mercoledì 6 aprile 2011

Software: Houdini Master 11

Dopo aver superato la fase di beta testing con un numero selezionato di partecipanti, il famoso programma di grafica 3D utilizzato anche nel mondo del cinema è ora disponibile in versione beta pubblica. Disponibile per tutte le piattaforme può essere utilizzato anche dagli utenti di Houdini Apprentice e Apprentice HD, due versioni non commerciali, mirate all'apprendimento del pacchetto

Houdini è uno dei software per la grafica 3D più apprezzati nel mondo del cinema: Transformers, Superman Returns, I Pirati dei Caraibi sono solo alcuni dei blockbusters che hanno sfruttato i sofisticati effetti e le animazioni creati con questo software. La nuova versione 11 era attesa in modo particolare dagli appassionati Mac in quanto è la prima versione di Houdini disponibile per OS X. Oltre al supporto per la tecnologia a 64 bit Intel, l'ultima versione di Houdini offre aspetto e interfaccia perfettamente integrati in ambiente Mac e il supporto per QuickTime integrato di serie. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità di collaborare su un unico progetto, anche con gruppi di lavoro composti da grafici e artisti che utilizzano piattaforme diverse. Tutte le informazioni su Houdini 11 Public Beta sono reperibili a partire da questa pagina Web (sito ufficiale): da qui è anche possibile scaricare la beta del programma.

Macity ha scritto di Houdini per Mac in occasione del rilascio della beta pubblica. Il programma è stato completato e da alcuni giorni è disponibile per l'acquisto. Ricordiamo che Houdini è il programma per animazioni 3D utilizzato per gli effetti di Transformers, Superman Returns, i Pirati dei Caraibi e anche l'ultima pellicola di Hulk. Questa versione supporta la tecnologia a 64 bit, inoltre grafica, funzioni e aspetto integrati con quelli di Mac OS X. Houdini 11 può essere acquistato dal sito dello sviluppatore Side Effects Software. Diverse le versioni e i prezzi disponibili presso lo store online che partono dalla versione gratuita per progetti privati e l'apprendimento, passando per la versione Escape da 1.995 dollari, circa 1200 euro, fino alla versione Master da 9.995 dollari, circa 6.300 euro.

Inoltre in questa fantastica suite sono integrati i più famosi e potenti motori di rendering come RanderMan e Mantra.

Nessun commento:

Posta un commento